An image


Partecipa al Webinar gratuito
"Le Quattro chiavi per un Export di successo"

GoDrink goes to Export!


GoDrink grazie alla sua esperienza nell'organizzazione di eventi di Wine Sharing in Italia e alla collaborazione con gli Export Manager del vino Italiano, ha creato GoExport per promuovere l'esportazione sui mercati internazionali.


GoExport offre alle cantine la possibilità di entrare in contatto con un pubblico internazionale di potenziali nuovi Buyer organizzando eventi digitali dove poter far emergere i loro elementi di unicità e punti di forza.


Un'opportunità da cogliere


Anche durante la crisi da Covid 19, il settore vitivinicolo non ha sempre invertito il proprio trend di crescita ma, anzi, ha visto su alcuni mercati lievitare la domanda di vino in generale e di vino  italiano in particolare.


A conferma della dinamicità del comparto, molte imprese nello scorso 2020 sono riuscite a limitare i danni riposizionando la propria offerta , esplorando nuovi mercati all’estero e aumentando i loro fatturati.


MA QUALE E’ STATA LA LORO CHIAVE DI SUCCESSO?

In questi mesi abbiamo analizzato le loro strategie e gli strumenti che hanno utilizzato per arrivare a proporre un servizio export… accessibile a tutti!


La nostra strategia per un export di successo:


  • Relazioni stabili con importatori stranieri.

  • Una struttura specializzata in grado di sostenere le cantine nella gestione degli incontri con i potenziali buyer internazionali.

  • Disponibilità di export manager dedicati agli eventi.

  • Un ufficio stampa specializzato in Wine Communication.

  • Strumenti di formazione sui nuovi servizi digitali per l’export.


Perché GoExport?


Vogliamo essere il tramite che valorizzi ogni incontro tra cantine e buyer internazionali selezionati.

Ogni evento sarà dedicato ad una specifica categoria di prodotto, offrendo ai partecipanti un'esperienza unica, creata in base alle caratteristiche di ciascun produttore, sviluppata per fargli incontrare il buyer già preparato ad un potenziale inserimento nel suo mercato.

COSA FACCIAMO DI DIVERSO DAGLI ALTRI?

Creiamo eventi per un pubblico selezionato di partecipanti.
Offriamo a costi accessibili l'opportunità di essere affiancati da un Export Manager per preparare gli incontri con potenziali nuovi clienti.


La nostra offerta:


  • Iscriviti gratuitamente alla nostra piattaforma per ricevere le informazioni sulle date delle fiere e tutti gli aggiornamenti sule iniziative di GoExport.

  • Ricevi la formazione sull'export.

  • Partecipa ad Eventi Digitali Tematici con operatori internazionali del settore.

  • Beneficia dell'esperienza di un Export Manager che seguirà insieme a te gli incontri con i potenziali nuovi buyer


Eventi GoExport


Il nostro format prevede la realizzazione di eventi periodici sviluppati secondo aree tematiche .

Puntiamo a comunicare le caratteristiche distintive di ciascun produttore ad operatori del settore selezionati secondo l’interesse e le caratteristiche del loro mercato di provenienza.